REGALA I FRUTTI DELL'AMORE PER LA TERRA

CONFEZIONI REGALO PER pensiero BUONO E GENUINO

come si facevano una volta

Il nostro Olio Extravergine di Oliva Bio è il protagonista delle nostre Confezioni Regalo.

Ogni cesto è confezionato a mano e racchiude i sapori e tutti i ricordi di questa terra millenaria. Potrai assaggiare le nostre varietà di Olio EVO, Bio e non solo. 

C’è un culto, nella nostra Puglia, per i prodotti della terra. Il sapore di una cucina pura, il ricordo delle nonne che conservavano ogni frutto del lavoro e dell’abbondanza, il gusto delle risate e dei sorrisi più sinceri.

Abbiamo deciso che tutto questo doveva poter essere anche tuo, e di chi ami.

LE NOSTRE CONFEZIONI REGALO

L’eterna guerra tra la gola e la parsimonia. Pìcca è poco, che riempie. Il gioco costante, il battibecco incessante, tra il figlio che ne vuole ancora e la madre che vuole che basti per tutti.

Pìcca è il quanto basta d’altri tempi, il gusto che esprime l’amore che – da solo – riempie.

Pìcca è la nostra promessa di gioia, semplice: oli EVO Cima di Melfi e Cellina di Nardò BIO, Salsa di Pomodoro, Melanzane a Filetti Sott’Olio e Ceci Pugliesi e le immancabili orecchiette.

BBasta (rigorosamente con due b) lo sentirai sempre accompagnato da fragorose risate. È il bambino che soffre il solletico o il figlio andato al nord che sa che il suo piatto non sarà mai troppo abbondante,
agli occhi della sua  mamma.

BBasta è la linea sottile tra l’amore per l’abbondanza e le cose buone e il rispetto profondo per la fortuna che esse rappresentano. È la consapevolezza del lavoro che da i suoi frutti, per il resto bbasta ca stae nu piattu de pasta (basta che c’è un piatto di pasta).

BBasta è un ti voglio bene ricco di sapori e storia: oli EVO Cima di Melfi e Cellina di Nardò BIO, Salsa di Pomodoro, Orecchiette e Ceci Pugliesi. E poi i nostri sott’oli, Melanzane a Filetti e Carciofi Spaccati, che sulle frise di grano sono la morte loro.

Hanno scritto canzoni famose su questa parola, che al Sud si scrive più o meno uguale dovunque ma non si pronuncia allo stesso modo nemmeno tra comuni vicini.

Assaje, però, non si può spiegare. Devi viverlo. Come far comprendere a chi non c’è stato di quella volta che la tavola era così piena che non c’era posto per i piatti dove mangiare…?

Tutti noi lo cerchiamo, il nostro assaje, e lo troviamo nei momenti più puri. 

Assaje di Tenuta Manelli è una confezione con tutto ciò che si può desiderare, e qualcos’altro: tutti i nostri oli, con una Bottiglia Pumo in edizione limitata, da collezione. I nostri sott’oli più buoni, Ceci, Pasta, Taralli, una meravigliosa Salsa di Pomodoro. E una nota di imperdibile dolcezza con i tipici Fichi Cucchiaiati, dalle Melanzane ai Carciofi Spaccati